Wargames

“Poiché io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore, “pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza.”

Queste parole, estrapolate da un testo sacro, offrono un contrasto affascinante quando si considerano nel contesto di “War Games II”, un gioco che porta i giocatori nel cuore di una guerra termonucleare.

In “War Games II”, ti trovi a decifrare il codice del computer per lanciare i tuoi missili, mentre guidi i tuoi intercettori per difendere le città dall’assalto dei missili nemici. È un’esperienza immersiva che si divide in due parti ben distinte ma ugualmente avvincenti.

La prima parte del gioco ricorda un puzzle a blocchi scorrevoli. Ti viene presentata una figura in una griglia 3 x 3 e, utilizzando joystick e pulsante di fuoco, devi ruotare i pezzi in una griglia più grande per cercare di abbinare la figura più piccola. Solo allora puoi selezionare un sito di lancio missilistico.

Nella seconda parte, la tensione aumenta quando il nemico lancia i propri missili. Qui, l’azione si fa intensa: devi posizionare il mirino sul punto radar del missile nemico e lanciare un intercettore. Volando con il tuo intercettore, hai la missione di abbattere la bomba atomica nemica, rendendo questa parte del gioco più orientata all’azione e alla prontezza di riflessi.

Scarica File Dump

Informativa sul Download

Il download è permesso solo per scopi educativi e didattici, in conformità con le seguenti leggi:

  • Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 68 - Attuazione della direttiva 2001/29/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa all'armonizzazione di taluni aspetti del diritto d'autore e dei diritti connessi nella società dell'informazione.
  • Legge 22 aprile 1941, n. 633 - Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.
  • È severamente vietato il download per scopi di lucro. Il copyright del file rimane del proprietario originale, come previsto dalle stesse leggi sul diritto d'autore.

Grazie per la vostra collaborazione.

Condividi la tua opinione