Il linguaggio macchina Zoom consente l’accesso diretto alla potenza del 6510 del Commodore 64. Puoi usarlo per scrivere ed eseguire il debug di routine in linguaggio macchina, per salvare e caricare la memoria dei blocchi o per disassemblare aree di memoria – e molto altro ancora!
Zoom è un compagno ideale della cartuccia Mikro Assembler per il Commodore 64. Supersoft consiglia di utilizzare un assemblatore per scrivere i programmi in codice macchina e il monitor zoom per testarli ed eseguirne il debug.
Il download contiene file Tap e Htap, oltre alle scansioni della copertina e del manuale restaurato in formato PDF.
Buon divertimento.
Scarica File Dump
Informativa sul Download
Il download è permesso solo per scopi educativi e didattici, in conformità con le seguenti leggi:
- Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 68 - Attuazione della direttiva 2001/29/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa all'armonizzazione di taluni aspetti del diritto d'autore e dei diritti connessi nella società dell'informazione.
- Legge 22 aprile 1941, n. 633 - Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.
- È severamente vietato il download per scopi di lucro. Il copyright del file rimane del proprietario originale, come previsto dalle stesse leggi sul diritto d'autore.
Grazie per la vostra collaborazione.
2 Commenti
Unisciti alla discussione per dirci la tua.
Ciao! Innanzitutto complimentoni per l’opera titanica! Solo chi ha un anima full 8 bit può andare avanti con tanta perseveranza in un simile lavoro 😉
Veramente interessanti anche le sezioni tematiche relative anche a tanti prodotti italiani. Guardando nella lista della Leoni Informatica ho visto che tra i miei dump dei floppy ho un word processor prodotto da loro (forse in licenza) che mi ricordo di aver usato diverse volte. Può interessarvi il dump?
Ah, un’ultima cosa, il link al download di Zoom punta invece a Street Fighter II 😉
Ciao, certo! Se puoi inviaci il dump di word processor faresti un ottima cosa così lo aggiungiamo nella sessione Leoni Informatica. Il link di Zoom è stato ripristinato. Grazie